Mobili on-line
Mobili on-line

Prima di organizzare una camera

Per organizzare una camera, è necessario avere le idee molto chiare prima di procedere con l'acquisto e la sistemazione dei mobili affinché non ci siano sprechi o delusioni causate da impossibilità a collocare i mobili a causa di misure scorrette o cattivo accostamento di pezzi, colori o inserimento di altri articoli come specchi tappeti luci eccetera.

Prendi le esatte misure della stanza prima di comprare i mobili, e porta con te 1 metro che servirà per sapere se un tale mobile e collocabile in un determinato spazio.

Tieni presente lo spazio necessario al flusso di traffico, la maggior parte delle zone di traffico richiede due metri di spazio.

Sistema i mobili prima di appendere quadri o specchi.

Disponi per prima i mobili grandi, poi i piccoli oggetti come tavolini, sedie e piante.

Lascia spazio sufficiente per porte e cassetti che saranno da aprire.

Pensa a come sistemare l’illuminazione e a come la luce si lavorerà in una determinata stanza; le luci sono facili da spostare, tuttavia, questo dovrebbe essere fatto prima che specchi e quadri siano appesi.

Se si colloca un televisore in una stanza, ricordare la distanza necessaria tra lo schermo e lo spettatore, per esempio, la maggior parte dei divani o letti dovrebbero essere almeno otto metri di distanza da uno schermo televisivo standard.

Un divano deve sempre essere circondato da un piccolo spazio. Anche a pochi centimetri di distanza dal muro creerà un po' di respiro che e lo spazio sembrerà più grande. Se non si riesce a collocarlo lontano dal muro a causa di restrizioni di spazio, spostare sedie o tavolini a pochi centimetri per aprire la stanza. Se invece si sia la fortuna di avere a disposizione una sala grande, mettete il divano al centro di fronte a una serie di finestre o camino per rompere la stanza in due spazi separati.
 

Rendete una casa, la vostra casa!

http://www.mobilifici-padova.it/


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!