Smart Tv Philips: guida all'acquisto

Tra i migliori marchi di televisori a livello europeo spicca in maniera particolare Philips, si tratta di una marca professionale disponibile nella maggior parte dei negozi del vecchio continente. In commercio sono disponibili numerosi modelli di tv con differente costo, il prezzo dipende dalla modalità di televisore scelto.

La gamma Philips in questo settore mette a disposizione sia monitor da meno di 30 pollici , sia televisori Ultra HD con funzionalità smart e schermi OLED. Se siete alla ricerca di un prodotto appartenente al marchio Philips avete la possibilità di ottenere un risultato ottimale soprattutto dal punto di vista della qualità che risulta essere elevata.

Se non avete idea di quale tv Philips scegliere è normale, dato che dei negozi sia fisici che online ce ne sono di tutti i tipi.

Smart tv Philips: guida all'acquisto

la prima particolarità a cui bisogna porre attenzione prima di acquistare un televisore è la tecnologia con cui è stata realizzata.

I televisori LED LCD sono dotati di tecnologia a cristalli liquidi, attraverso di essa i colori vengono stabiliti a seconda di ogni singola porzione di immagine. La tecnologia LED invece offre un ottimo servizio dal punto di vista della retroilluminazione, inoltre questi prodotti consumano decisamente poco dal punto di vista energetico e i colori che vengono visualizzati si presentano del tutto naturali.

Numerosi televisori LED inoltre, sostengono la tecnologia chiamata local dimming, si tratta di una modalità che offre la possibilità di avere un controllo della retro illuminazione in varie parti dell'immagine, attraverso questa funzione potrete avere una resa migliore dal punto di vista dei contrasti e dell'immagine stessa.

I televisori LED Philips rappresentano un progresso e un evoluzione dei televisori LCD, in quanto questi ultimi usano delle lampade a fluorescenza per la retroilluminazione. I televisori invece che utilizzano la tecnologia OLED rappresentano i prodotti più recenti e innovativi del momento.

Questi ultimi non sono dotati della modalità di retroilluminazione e quindi offrono la possibilità di visualizzare dei neri più profondi e un contrasto decisamente maggiore. Attraverso questi articoli di ultima generazione ogni singolo pixel ha la capacità di diffondere luce propria e di spegnersi in maniera automatica, i televisori OLED sono nettamente superiori a quelli LED sia in termini di consumo che di contrasto dei colori.

Fonte: https://offertecomputer.it/televisori


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy