portoni blindati
portoni blindati

Sicurezza per la vostra casa: ecco la soluzione ideale

Se desiderate una soluzione efficace per difendervi da malintenzionati e ladri, vi consigliamo l'acquisto di un portone blindato per l'ingresso della casa. Tuttavia è bene effettuare la vostra scelta in base ad alcuni criteri e conoscere soprattutto le caratteristiche opzionali dei vari tipi di porte blindate in commercio. In primo luogo, per orientarvi in maniera ottimale all'acquisto di portoni blindati, è necessario valutare e comprendere la sicurezza che può offrire il prodotto, in base ovviamente alle vostre esigenze.

Vi sono infatti 6 tipi di classi che vi illustrano - in ordine crescente – il grado di resistenza alle effrazioni e di isolamento termoacustico, oltre ad altre caratteristiche come la tipologia di serratura.

Dal sito Unione dei costruttori chiusure tecniche potrete visionare in maniera estremamente dettagliata tutte le specifiche tecniche delle porte blindate appartenenti alle seguenti classi:

classe 1: porte con rischio normale oppure porte di magazzini con merci di valore relativamente basso

classe 2: porte con rischio considerevole, per esempio quelle di uffici oppure di edifici industriali

classe 3: porte con rischio abbastanza elevato, come quelle di ville signorili

classe 4: porte di banche, uffici, orologerie, ospedali ville ed industrie

classe 5: porte di ambasciate, ambienti militari, banche e gioiellerie

classe 6: porte di massima sicurezza dedicate appositamente ad impianti nucleari e ambasciate

In sintesi, se desiderate proteggere il vostro appartamento condominiale basterà una porta blindata di classe 2, mentre se avete necessità di proteggere beni di valore oppure la vostra villetta vi suggeriamo le classi 3 e 4. Quindi la scelta di questi prodotti dipende chiaramente dalla percezione del rischio effettivo per l'abitazione e tutto ciò che è al suo interno.

Le numerose aziende che si occupano della vendita i portoni blindati offrono un'ampia gamma di prodotti – con diversi rivestimenti e colori disponibili. Dagli infissi con pannelli in legno massello a quelle con legno laccato o laminato fino a quelli con vetro antiproiettile per una sicurezza totale non avrete che l'imbarazzo della scelta. In particolare vi suggeriamo, tra le aziende che commercializzano questi prodotti, Infistil, impresa di Rimini con una notevole esperienza in questo settore. Essa utilizza infatti delle moderne tecniche costruttive che soddisferanno al meglio ogni vostra richiesta.

Infine, se deciderete di acquistare porte che soddisfino i requisiti di risparmio energetico, potrete usufruire di una detrazione del 65% suol costo totale, cosa che vale anche per altri infissi. Una scelta dunque per la vostra sicurezza ed estremamente vantaggiosa nel prezzo.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!