Il segreto, recensione, trame e personaggi
Il segreto, recensione, trame e personaggi

Il segreto, recensione, trame e personaggi

Nel pittoresco villaggio di Puente Vejo è ambientata una delle soap opera spagnole più famose in Italia, Il Segreto, trasmessa sulle reti Mediaset, la cui complessa trama appassiona milioni di telespettatori, particolarmente interessati a conoscere i segreti legami che intercorrono tra i personaggi, ognuno con il suo tormentato conflitto interiore, motivato da inaspettate rivelazioni.

A rendere ancora più affascinante il canovaccio su cui sono costruiti i complessi rapporti tra i personaggi, è l’ombra di un passato di cui non si conoscono tutte le sfumature e che ogni volta ritorna per rendere chiaro ciò che è perennemente oscuro, ma che a volte si presenta sottoforma di personaggi che invece hanno il compito di rompere gli equilibri così tanto voluti. La storia di Pepa, giovane levatrice, a cui è stato sottratto ingiustamente il suo bambino, nato da una laison clandestina con un perfido signorotto diventa la matrice narrativa in cui s’intersecano tutte le storie parallele, che come il gioco della matrioska permettono di avvicinarsi sempre di più alla verità.

A Puente Vejo Pepa incontrerà il bello e umile Tristan, sposato con l’instabile Angustias, e accetterà un lavoro di levatrice proprio nella loro casa, a servizio della perfida Donna Francisca. Ma sarà ancora il passato a tornare nelle successive due stagioni: nella seconda che vede come protagonista suo figlio Martin e nella terza che vede sua figlia Aurora scontrarsi con un segreto destinato a sconvolgere non solo la sua vita, ma anche quella di tutti i personaggi dello soap, che hanno avuto un rapporto di qualsiasi genere con Pepa.

Quello che rende il Segreto uno dei casi televisivi degli ultimi anni è da rintracciare nella struttura drammaturgica della storia, che lascia volutamente aspetti e interrogativi sospesi, riproponendosi ogni volta di riprenderli per esplorarli e ampliarli, al fine di impreziosire costantemente la trama di colpi di scena.

Fonte: http://anticipazioni.org/il-segreto


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!