Pulizia e lucidatura dei mobili

L'idea che mobili antichi dovessero essere alimentati con olio per evitare che essi essi trassero e mitica. Il legno si secca a causa di mancanza di umidità. Per questa ragione lo stoccaggio in zone calde e asciutte come per esempio sottotetto deve essere ridotta al minimo.

L'olio per i mobili migliorerà temporaneamente la finitura l'aspetto, ma può contribuire al degrado della finitura nel tempo a causa del fatto che contribuisce all'accumulo di polvere e sporcizia.

Il metodo migliore per mantenere un mobile e quello di dargli una mano di cera in pasta di alta qualità. Tacerà in pasta per largamente stabile e di lunga durata. Essa fornisce protezione dall'umidità e dalla polvere e non è permanente.

Un sottile strato di cera applicato annualmente aiuterà proteggere il rivestimento dei vostri mobili. In seguito sarà sufficiente spolverare con un panno morbido sulla base regolare, inumidendo leggermente il panno e tirandola frequentemente. Non servirsi di uno straccio asciutto perché può causare graffi quando si spolvera.

Lucidanti a base di silicone dovrebbero essere evitati perché esso può penetrare nella finitura e causare problemi con il futuro ripristino o riparazione.

Quando si spostano dei mobili si dovrebbe verificare per serramenti allentati o danneggiati. Pezzi di grandi dimensioni devono sempre essere sollevati non trascinati sul pavimento, assicurandosi di rimuovere ripiani, ante e cassetti.

Proteggete le porte con coperte o altra imbottitura adeguata. Gli oggetti ingombranti devono essere trasportati sulla schiena o sulle spalle. I piani di marmo devono essere rimossi e trasportati in verticale siccome si possono rompere facilmente. Anche i vetri e specchi dovrebbero essere trasportati conservati e in verticale

Cura Generale per mobili d'antiquariato

  • Evitare di posizionare mobili antichi di fronte a una finestra o alla luce solare diretta.
  • Evitare di posizionare oggetti d'antiquariato nei pressi di aria condizionata e riscaldamento prese d'aria.
  • Non posizionare i mobili d'epoca nei pressi di caminetti e stufe.
  • Asciugare le fuoriuscite immediatamente.
  • Spolverare periodicamente con un panno privo di lanugine.

http://www.mobilifici-veneto.it/




Galleria fotografica

lucidatura mobili
lucidatura mobili

Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!