sedia ufficio
sedia ufficio

Il meglio per una postura corretta con le giuste sedie da ufficio

Ho conosciuto il marchio Grendene l'anno scorso, in occasione dell'acquisto di una nuova sedia da ufficio. Essendo un libero professionista, passo molte ore della giornata seduto nel mio studio per ricevere i miei clienti oppure semplicemente per svolgere del lavoro. Tuttavia da qualche tempo andare in ufficio era diventato un incubo, un mal di schiena lancinante aveva iniziato a torturarmi, causandomi pure un fastidioso cerchio alla testa.

Inizialmente credevo fosse colpa delle troppe ore passate davanti allo schermo luminoso del pc, così avevo cercato di limitare il suo uso, allo stretto indispensabile, facendomi dare una mano dalla mia segretaria. Per qualche settimana, c'erano stati dei miglioramenti per quanto riguardava il mal di testa mentre il dolore alla schiena non accennava a lasciarmi in pace. Sono andato un paio di volte dal medico, facendomi prescrivere delle pomate per la lombalgia che tuttavia avevano solo un effetto momentaneo e non duraturo. Sono arrivato persino a prendere degli antinfiammatori per via orale, per trovare un pò di conforto.

Purtroppo si trattava solo di palliativi, nessuno riusciva a liberarmi da questo spiacevole male, rendendo il mio lavoro, da sempre tanto amato, un vero inferno! Una sera in preda allo sconforto, durante una cena con dei colleghi, mi sono sfogato raccontando loro le mie difficoltà e additandone la causa all'insorgere della mezza età, ormai vicina. Colpito dall'enfasi del mio sfogo, un mio amico mi ha svelato che anche lui in passato aveva sofferto di mal di schiena e che aveva risolto acquistando una nuova sedia da ufficio. In quel momento, quel racconto si è rivelato una vera e propria illuminazione.

E se il mio mal di schiena fosse dipeso dalla cattiva postura, assunta davanti alla scrivania? Ammetto di essermi sentito uno stupido ad non averci pensato prima ma allo stesso tempo ho provato un certo sollievo, pensando che c'era ancora una soluzione che avrei potuto mettere in pratica per sconfiggere il mio problema. Facendo rapidamente mente locale, mi sono reso conto che non avevo mai cambiato la sedia da ufficio da quando mi ero trasferito nel nuovo studio, ovvero da quasi dieci lunghi anni! Si trattava di un prodotto all'avanguardia per quei tempi ma adesso evidentemente era arrivato il momento di sostituirlo, con uno meno usurato e funzionale.

É stato proprio questo mio amico a consigliarmi il marchio Grendene, garantendomi che si trattava di prodotti di assoluta qualità. Incuriosito, sono andato sul sito internet dell'azienda e subito sono rimasto colpito dalla vasta scelta di sedie disponibili, non avevo idea che ne esistessero cosi tanti modelli diversi. Ho sentito che era arrivato il momento di aggiornarmi un pò, sulle nuove tendenze in materia di arredo professionale. Dopo aver esplorato il catalogo, la mia scelta è ricaduta sulla sedia da ufficio President 4000L, una poltrona ergonomica in elegante pelle nera e confortevole imbottitura sullo schienale e sul poggiatesta.

Dopo aver effettuato l'ordine, la sedia è arrivata nel giro di poco tempo e ho iniziato a testarla subito, non vedevo l'ora di sapere se il parere positivo dato dal mio amico, fosse veritiero oppure no. L'ho trovata subito di ottima fattura, esteticamente molto gradevole e con finiture artigianali. Molto comoda da utilizzare, consentiva alla mia schiena di rimanere dritta e al mio collo di poggiare comodamente sull'imbottitura, senza compiere piegamenti bruschi. Inoltre le rotelle alla base e l'innovativo meccanismo di sollevamento, la rendono molto semplice e pratica da utilizzare, all'interno dell'ufficio.

Con mio enorme stupore e piacere, ho notato che nell'arco di poche settimane il mio mal di schiena si era notevolmente ridotto e il mio mal di testa scomparso. Anche la mia postura era decisamente migliorata, almeno del 50%, utilizzando questa sedia. Finalmente non dovevo più curvarmi per trovare una posizione comoda, quando stavo seduto. Dopo questa fantastica scoperta, in occasione del natale ho deciso di acquistare una nuova poltrona anche per la mia fedele segretaria, non più giovanissima come me. Ho preso il modello Juke-50, nella colorazione blu elettrico, dal design moderno e professionale, perfetto per la segreteria del mio studio.

Il regalo è stato molto apprezzato dalla mia collaboratrice che adesso si trattiene più piacevolmente in ufficio, quando c'è da fare qualche straordinario, nei periodi di lavoro più intenso. Consiglio le sedie da ufficio Grendene, a tutti coloro che come me necessitano di una seduta confortevole ed ergonomica che duri nel tempo ma che allo stesso tempo possegga stile ed eleganza, per preservare l'immagine professionale per proprio studio. Infatti queste sedie non sono solo estremamente comode ma anche colorate e alla moda, per incontrare i gusti di tutti. Sono realizzate in materiali di qualità, interamente Made in Italy, che le fanno durare negli anni. I miei acquisti, dopo più di un anno, sono ancora perfettamente nuovi e funzionanti.

Inoltre si tratta di sedute create nel pieno rispetto delle normative vigenti del settore, per garantire la massima sicurezza e salute di chi le utilizza. Insomma prodotti che nulla hanno da spartire con poltrone più economiche ma di dubbia provenienza, come nel caso di alcuni prodotti d'oltreoceano. Oltre alle sedie da ufficio, sono presenti anche poltroncine, divanetti, sgabelli per collettività, contract e casa. Io stesso sto recentemente valutando l'ipotesi di rinnovare la mia sala d'aspetto, rendendola meno anonima e più rassicurante, con delle nuove sedie. Per esperienza personale, vi assicuro che dopo aver provato una sedia Grendene, non avrete più voglia di allontanarvi dal vostro studio. Le lunghe giornate chiusi in ufficio non saranno poi cosi terribili, con la vostra nuova poltrona.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!