Dieta HGC
Dieta HGC

La Dieta HGC: cos'è e come funziona

La Dieta HCG ha un merito quello di consentire al proprio organismo di dimagrire nell’immediato almeno 500 gr al giorno con un’assunzione quotidiana di un massimo di 500 calorie. Quindi prendete una calcolatrice e carta e penna per iniziare a contare! Infatti secondo coloro che stanno usando questa dieta è tutta una questione di calcoli! Basterebbe dunque acquistare una tabella nutrizionale e gestire la propria dieta cercando di non sforare la soglia delle 500 calorie.

Da molte infatti è stata definitiva una dieta divertente e varia, dato che non si è costretti a seguire un procedimento standard ma tutti possono mangiare quello che desiderano a patto che si resti sotto le 500 calorie.

Purtroppo però questa dieta presenta degli aspetti che stanno letteralmente preoccupando i medici, dato che affianco a questo vario e restrittivo regime calorico deve essere fatta necessariamente un’iniezione dell’ormone umano coriogonadotropina (HCG, da cui prende il nome la dieta), un ormone prodotto esclusivamente dalla donna in gravidanza. Il motivo è molto semplice, esso deve garantire nonostante l’andamento alimentare restrittivo le funzioni vitali ed i livelli di energia anche con una quantità così esigua e minima di calorie.

Tale ormone protegge le proteine muscolari e costringe il corpo ad utilizzare i grassi di deposito come unica fonte energetica. Coloro che si sono sottoposte a questa dieta hanno confermato la sua efficacia ammettendo che l’iniezione dell’ormone inizialmente veniva vista come una pratica rischiosa e troppo aggressiva, poi nel tempo si è capito che era un espediente per poter affrontare questo restrittivo regime alimentare senza provocare danni all’organismo.

L’unico neo riguarda gli effetti collaterali che non tutti possono gestire nel migliore dei modi. Per questo motivi prima di considerare la possibilità di seguire questa dieta è consigliabile verificare il grado di tolleranza rispetto agli effetti collaterali provocati dall’iniezione dell’ormone HCG.

Fonte: http://sosdieta.com/


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!