vasca idromassaggio
vasca idromassaggio

Un bagno in vasca idromassaggio: il mio rimedio a stress e tensione..

La vita quotidiana ci sottopone a uno stress non indifferente, soprattutto quando, come me, si è sia mamme che lavoratrici. Trascorro l’intera giornata fuori casa, tra il lavoro e gli impegni dei bambini, e l’unico momento che ho per me è la sera, prima di dormire, quando finalmente posso rilassarmi e coccolarmi un po’. E ciò non sarebbe mai possibile senza la mia vasca idromassaggio!

Credo che la decisione di installarne una in casa, nel mio bagno privato, sia stata una delle scelte più indovinate della mia vita. Vista la mia cronica mancanza di tempo, infatti, non avrei mai il tempo di concedermi un simile lusso nel corso della giornata, frequentando magari una Spa o un centro estetico... senza contare i costi, nettamente superiori! Se infatti inizialmente la spesa da affrontare per acquistare e installare una vasca idromassaggio nel bagno di casa può apparire alquanto esosa, in realtà viene presto ammortizzata grazie ai benefici che se ne ricavano e al risparmio oggettivo rispetto ai centri estetici. Ma i maggiori benefici – realmente impagabili! – li hanno ricavati il mio fisico e la mia psiche.

Niente come un bel bagno nella mia vasca idromassaggio riesce ad allentare lo stress e l’ansia accumulate durante la giornata

Una tensione che diventa anche muscolare e che non di rado mi portava ad avere problemi come dolori localizzati e persistenti, crampi e intorpidimento degli arti inferiori e superiori. Come la maggior parte delle donne, infatti, somatizzo molto i problemi e le preoccupazioni personali: una valvola di sfogo mi era indispensabile, ma l’ho capito solo dopo averla trovata! Grazie alla mia vasca idromassaggio personale, ho notato che la qualità della vita è migliorata, mi sento più in forma e dormo meglio: mi concedo un bel bagno rilassante, la tensione si scioglie, i muscoli di rilassano e sento che pian piano anche io mi sento più serena, con la mente che si svuota.

E in quei frangenti penso che il potere dell’idromassaggio sia decisamente sottovalutato! Io personalmente lo consiglierei non solo a chi come me ha bisogno di un po’ di relax dopo una giornata faticosa e stressante, ma anche a chi soffre di ansia, perché il potere calmante e rigenerante di queste deliziose carezze acquatiche è davvero incredibile. Ovviamente, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere, la frequenza e l'intensità delle bollicine possono essere regolate a proprio piacimento e modulate sulla base delle esigenze personali. Il bagno rilassante può essere poi arricchito e impreziosito da sali profumati e bagnoschiuma setificanti, che coccolano e accarezzano l'epidermide. Io di solito metto in sottofondo un po' di musica classica e accendo delle candele: così facendo, l'idromassaggio diventa davvero un'esperienza quasi mistica, dai benefici così evidenti e duraturi che il mio sonno notturno è sempre profondo, ininterrotto, facendo sì che mi svegli bella carica, pronta ad affrontare una nuova, frenetica giornata piena zeppa di impegni.

Tutti ci meritiamo un po' di coccole, un momento tutto per noi a fine giornata o nel mezzo, per staccare o per concludere in bellezza la serata: ed è per questo, oltre che per gli inestimabili benefici che ho provato sulla mia pelle, che mi sento di consigliare davvero a tutti di installare una vasca idromassaggio nella propria abitazione. State pur certi che la utilizzerà tutta la famiglia, anche i più scettici (per esempio mio marito), e alla fine dovrete giocarvi a sorte il privilegio di entrarci per primi!

Rivoluzionerà le abitudini delle coppie e dei singoli, ma soprattutto costituirà un vero toccasana per chi ha problemi di artrite o fibromialgia, a chi è convalescente o reduce da operazioni chirurgiche; l'idroterapia, infatti, è in grado di alleviare i dolori meglio di qualsiasi antidolorifico. Ci riesce persino con il mio mal di testa! Io ormai non sarei più in grado di farne a meno, e sono certa che questo accade a ogni persona che ha l'opportunità di provarla comodamente a casa propria, in pieno relax, senza condizionamenti né scadenze.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!