Samsung Galaxy J5
Samsung Galaxy J5

Confronto Samsung Galaxy J5 e Samsung Galaxy J7

Oramai sembra davvero impossibile fermare l’evoluzione tecnologica della Samsung che arricchisce la sua serie con due nuovi attesissimi modelli: Samsung ‘Galaxy J5’ e il Samsung “Galaxy J7” entrambi appartenenti al recente programma di espansione della gamma di dispositivi mobile dell’azienda coreana. Questi nuovi modelli sono stati approvati entrambi da TENAA, l’autorità cinese di certificazione per le telecomunicazioni dei dispositivi in vendita nel Paese.

Se il Galaxy J7 SM-J700F è il più grande ed il più sottile tra i due dato che dispone di uno schermo TFT LCD da 5,5 pollici e una risoluzione HD a 720p con delle misure specifiche (152,4 x 79,2 x 7,9 millimetri), il nuovo Galaxy J5 SM-J500F, ha un display TFT LCD da 5 pollici invece ,sempre con risoluzione HD 720p e misura 142 x 73 x 8.5 mm. Per il resto i due nuovi modelli condividono una serie di caratteristiche: dal sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop al supporto per le reti LTE, dal 1,5 GB di RAM ai 16 GB di spazio di archiviazione espandibile con scheda microSD, fino al processore octa-core con clock a 1,2 GHz.

Teena ha pero dichiarato che potrebbero essere presentate sul mercato delle versioni depotenziate dei due nuovi modelli con una multimedialità ridimensionata con una fotocamera posteriore da 8 megapixel e non da 13 megapixel come era stato annunciato in precedenza, ma tale riduzione è motivata da una scelta di marketing dato che la casa coreana è ancora incerta sull’impatto che potrebbero avere sul mercato questi due nuovi modelli e dunque preferisce non rischiare, aspettando di conoscere i dati delle vendite per potenziare i nuovi modelli con un opportuno e successivo aggiornamento. Infine pare che i due modelli si differenzieranno per il tipo di batteria dato che rispetto al modello J5, il Galaxy J7 avrà una batteria da 3000 mAh.

Fonte: sosassistenza.it


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!