impianto antincendio
impianto antincendio

L'importanza della prevenzione antincendio in casa

Ho sempre sostenuto che un impianto antincendio funzionale sia la prima misura da adottare per la mia casa, per proteggere me e la mia famiglia in caso di evenienza.
Basta una banale scintilla, un guasto sull'impianto elettrico o una minima distrazione per scatenare le fiamme che potrebbero mettere in pericolo la salute delle persone che amo e la mia casa. Per questo motivo ho scelto di installare un impianto antincendio di Riva Impianti, una garanzia nel suo settore, che mi permette di vivere in serenità la mia vita quotidiana.

Nel settore degli impianti antincendio Vicenza, la ditta Riva Impianti di Schio è leader per quanto riguarda le competenze e le garanzie offerte ai clienti. Ho scelto loro perché mi trasmettono sicurezza e protezione, anche grazie ai controlli periodici che vengono effettuati sull'impianto affinché tutto sia sempre perfettamente funzionante e in linea con quello che è l'obiettivo di un impianto antincendio.

Abito in questa casa da appena qualche anno e una delle prime richieste che ho fatto prima di abitarla è stata di predisporre l'abitazione per l'impianto antincendio. Ho contattato quindi Riva Impianti di Schio che in pochi giorni sono venuti presso la mia nuova abitazione e hanno effettuato i controlli e verifiche del caso per poter stilare un primo preventivo di spesa per la realizzazione dell'impianto di cui necessitavo. Avendo due figli piccoli e due adolescenti in casa, ho ritenuto necessario chiedere l'installazione di un impianto completamente automatizzato, che intervenisse immediatamente nel momento in cui rilevasse la minima situazione di pericolo. I tecnici hanno effettuato tutte le verifiche in loco e hanno chiesto la planimetria dell'abitazione per effettuare il progetto definitivo, che mi è stato proposto nella sua forma definitiva in pochissimi giorni.

Dal momento dell'accettazione del preventivo all'installazione è passato pochissimo tempo e oggi posso vantare un impianto antincendio efficiente e funzionale. Avendo due figli adolescenti devo essere certo che anche quando sono in casa da soli siano perfettamente al sicuro contro piccoli incidenti che potrebbero causare un danno enorme. Basta una padella lasciata sul fuoco, un corto circuito o una sigaretta spenta in maniera poco corretta per mettere il pericolo la vita degli occupanti dell'abitazione. In più, spesso, io sono fuori per lavoro e mia moglie resta da sola in casa con i nostri due figli più piccoli. I bambini si sa, non hanno sviluppato il senso del pericolo e l'incoscienza fa parte della loro indole, basta lasciarli un momento da soli che potrebbero causare danni irreparabili. Per fortuna gli impianti antincendio servono proprio per scongiurare questi rischi e per permettere il rapido intervento in caso di incendio.

Gli impianti antincendio Vicenza di Riva Impianti sono garantiti e vengono periodicamente manutenzionati per mantenere la perfetta funzionalità. Inoltre, sono certificati in base alle leggi comunitarie e rispettano perfettamente i dettami imposti per legge per la sicurezza: si tratta di una garanzia di affidabilità e serietà da parte di quest'impresa di Vicenza, il cui obiettivo è la sicurezza e la protezione di ognuno dei suoi clienti.
Gli estintori forniti da Riva Impianti sono i modelli più recenti, sicuri e affidabili per essere utilizzati come prime intervento in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco nei casi più gravi. Personalmente, per fortuna non ho mai dovuto far ricorso al mio estintore ma durante le dimostrazioni e le prove che ho effettuato con il personale della ditta installatrice, mi sono accorto di come sia semplice e intuitivo spegnere una prima avvisaglia di incendio. Se richiesta del cliente, inoltre, l'azienda fornisce estintori di varia misura: io in casa ne ho due di piccole dimensioni ma, per il mio ufficio, ho richiesto la fornitura di diversi estintori della misura più grande per il primo intervento.

Inoltre, nella mia abitazione è previsto anche un sistema di collegamento e allaccio rapido per i vigili del fuoco, nel malaugurato caso in cui sia necessario l'intervento esterno per spegnere un incendio di dimensioni sostenute.
Nell'impianto installato da Riva Impianti sono stati inseriti anche rilevatori di fumo in cucina, nella sala e nelle camere, collegati con un sistema di allarme ma anche con la stazione dei vigili del fuoco. Grazie a questo moderno sistema automatico, se in casa dovesse scatenarsi un incendio senza che nessuno sia presente o sia in grado di avvisare i vigili del fuoco, la chiamata parte ugualmente permettendo un intervento rapido ed efficace per la salvaguardia della mia famiglia e della mia abitazione.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!