isolamento tetti
isolamento tetti

Isolamento tetti in fibra di cellulosa: risparmio ed efficenza!

Un isolamento termico perfetto con la fibra di cellulosa Non vale la pena spendere di più con altri tipi di isolanti per tetto, quando per un isolamento tetti perfetto si può adoperare la fibra di cellulosa. Essa è un materiale che entrato a far parte della moderna edilizia solo da pochi decenni, benché, il suo utilizzo risalga ai primi dell'800. L'azienda Isolare, che opera nel campo dell'isolamento tetti da oltre trent'anni, è stata in grado di apportare notevoli benefici ad abitazioni private e a prefabbricati adibiti a scuole o strutture pubbliche, grazie all'insufflaggio di fiocchi in fibra di cellulosa che apportano un inappuntabile isolamento termico e acustico, sia ad edifici in ristrutturazione che a quelli di nuova costruzione.

Il materiale isolante è uno dei più economici in commercio nonostante sia efficace e funzionale e si applica in modo poco invasivo. I fiocchi vengono introdotti nel sottotetto tramite dei forellini di pochi centimetri, che verranno richiusi dopo la posa e nella maggior parte dei casi, si impiega una sola giornata per eseguire l'intera operazione. I macchinari di ultima concezione non procurano nessun disagio agli abitanti degli edifici ed è possibile raggiungere altezze anche di 20 metri, tramite ponteggi esterni. L'insufflaggio è particolarmente consigliato per coloro che desiderano un isolamento tetti perfetto ed efficace in qualsiasi stagione, affinché si possano abbattere i costi dell'energia elettrica per il raffreddamento degli ambienti e quelli del combustibile per il riscaldamento degli stessi.

La fibra di cellulosa sta riscuotendo un successo strepitoso perché il suo costo è davvero contenuto rispetto ad altre metodiche di isolamento tetti, che prevedono l'utilizzo di pannelli o altro tipo di rivestimenti. La rapidità dell'intervento invoglia i committenti a procedere anche perché non si sottrae spazio all'abitazione e l'applicazione avviene con una tempistica rapida e senza causare disagi agli abitanti delle strutture. In più, nel momento in cui i tecnici praticano i fori per l'insufflaggio, i materiali che vengono impiegati per la successiva chiusura di essi, non macchiano e non rilasciano sostanze irritanti. L'azienda Isolare opera in tutta Italia grazie a squadre di tecnici preparati e competenti, che attraverso accurati sopralluoghi, spiegheranno con dovizia di particolari tutti i benefici della fibra di cellulosa adoperata per l'isolamento tetti.

Un risparmio compatibile con l'edilizia sostenibile: La fibra di cellulosa si ricava dal riciclo di semplice carta di giornale e la sua produzione è estremamente compatibile con l'eco sistema, visto che i costi energetici per realizzarla si riducono al minimo. Inoltre, rispetto alla produzione di altri materiali isolanti, i fiocchi hanno una bassa emissione di anidrite carbonica. I produttori di fibra di cellulosa, negli ultimi anni, stanno focalizzando la loro attenzione soprattutto su quei materiali con un basso impatto ambientale e la fibra di cellulosa sembra avere delle caratteristiche molto apprezzabili in tal senso. Basti pensare, che la cellulosa a differenza di altri isolanti, comporta un'ulteriore diminuzione di emissione di carbonio per l'intera vita dell'edificio. Non solo i fiocchi di cellulosa sono tra i migliori prodotti per l'isolamento tetti ma vengono ancora più presi in considerazione, perché coniugano il risparmio con il rispetto dell'ambiente e questo fattore, data l'era in cui viviamo, non è di poco conto.

La bioedilizia sta introducendo con grande successo i fiocchi di cellulosa per l'isolamento tetti e questo modo innovativo di apportare benefici alle abitazioni a livello di isolamento termico ed acustico, sta spopolando proprio come avvenne negli Stati Uniti, in Canada ed in Europa che già da tempo, adoperano la cellulosa come isolante. Avvalersi di una ditta specializzata: Nonostante l'insuflaggio dei fiocchi di cellulosa non sia difficoltoso ed avviene in un lasso di tempo breve, occorre rivolgersi ad una ditta competente come Isolare che con la sua esperienza trentennale, è riuscita a risolvere problematiche grandi e piccole. La filosofia dell'azienda è quella di arrecare vantaggi ai committenti con un notevole risparmio economico e con la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali grazie all’incentivo statale che prevede la detrazione fiscale del 65%.

Collegandosi al sito web: http://www.isolare.it/it/isolare-i-tetti, si potranno ottenere informazioni dettagliate e minuziose sia sulla fibra di cellulosa adoperata come materiale isolamento tetto e sia per un contatto immediato con l'azienda. L'utente potrà rendersi conto direttamente di quanto sia economica ed efficace la fibra di cellulosa che trattata con specifiche sostanze minerali, viene resa autoestinguente, ossia in caso di incendio, le fiamme non si propagano ed inattaccabile da muffe, licheni ed insetti. La fibra di cellulosa utilizzata dalla ditta Isolare per i suoi interventi, non macchia, non irrita e non punge essendo completamente atossica e naturale. Collegarsi al sito significa comprendere appieno tutti i vantaggi di questo materiale economico ma efficace, che grazie alle sue caratteristiche tecniche è utilissimo per una coibentazione eccellente sia in inverno che in estate.

La fibra ha il potere di incrementare lo sfasamento termico che si registra in almeno 8 ore, ovvero, il tempo necessario per verificare i corretti valori di trasmittanza termica, che se è giusta, apporta agli ambienti un comfort abitativo ad alti livelli. Gli operatori della ditta Isolare sono a completa disposizione dei clienti per informazioni e per permettere di comprendere a quale risparmio si andrà incontro in caso di isolamento tetti con fibra di cellulosa. Il sito mette a disposizione un software gratuito, e attraverso la compilazione di un semplice questionario, si potrà calcolare il risparmio effettivo di ogni singolo utente.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!