pavimento laminato
pavimento laminato

7 buone ragioni per comprare un pavimento laminato fai da te

Esistono tante buone ragioni per comprare un pavimento laminato fai da te. Vediamone insieme alcune:

-    E' un prodotto di grande bellezza. Ormai esistono molti modelli di laminato di alta qualità, prodotti da aziende di rinomata fama internazionale che si sono specializzate nella lavorazione di ottime soluzioni. Questo genere di pavimento offre un grande senso di calore e di accoglienza, rendendo la casa più calda e viva. Questa caratteristica lo accomuna al tradizionale parquet in legno massello, ma in confronto a questo può vantare molti vantaggi.

-    È disponibile in molti modelli e numerose varianti di colore. L'ampia scelta tra tonalità bianche, grigie, marroni, dorate, rosse e nuances più scure lo rendo davvero molto versatile. Offre una così vasta gamma tra cui scegliere, che è capace di sposarsi alla perfezione con diversi stili di arredamento, compreso quello moderno, classico, etnico o rustico.

-    E' economico. Il laminato costa molto meno rispetto al parquet in legno massello e se si acquista online crescono le possibilità di trovare ottime offerte, stock e fine serie, che fanno risparmiare ulteriormente sul prezzo di listino.

-    E' molto resistente. In commercio esistono diversi modelli, suddivisi per grado di resistenza all'usura. Alcuni hanno una resistenza agli urti, ai graffi e al calpestio molto alta e perciò sono adatti anche all'uso all'interno di locali commerciali, uffici e negozi, dove il problema è più marcato rispetto agli ambienti domestici.

-    E' facile da montare, attraverso i kit di montaggio che si trovano in vendita nei grandi negozi di fai da te in legno e bricolage. Il pavimento laminato si può infatti montare sopra ad un pavimento preesistente, senza necessità di chiamare operai specializzati che lo rimuovano. Inoltre la posa del laminato è particolarmente semplice, soprattutto se si tratta di una struttura ad incastro che non prevede l'uso di colla.
E' consigliabile acquistare - insieme alle doghe - anche gli accessori indispensabili per la loro posa. Tra questi ci sono il tappetino sottopavimento che serve ad isolare in modo ottimale il sottofondo, il battiscopa e i profili per soglia e dilatazione, che congiungono il pavimento ad altri già esistenti o fanno da ponte tra questo e le porte.

-    Si può comprare online con grande facilità e farselo recapitare direttamente a casa, evitando perdite di tempo e inutili fatiche. I migliori negozi online di fai da te offrono anche la possibilità di farsi inviare un campione del pavimento prescelto, prima di effettuare l'acquisto. Questo consente di valutare con attenzione se il pavimento laminato possiede tutte le caratteristiche necessarie alle proprie esigenze.

-    E' ecologico. E' realizzato con materiali ecocompatibili, che rendono bella la casa nel pieno rispetto dell'ambiente.


Dott.ssa Chiara Bardini

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlywood.it  
Negozio online: www.onlywood.it     
Facebook: www.facebook.com/Onlywood
 


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!