casa ristrutturata
casa ristrutturata

Più bella, più sicura e più economica questa è la casa ristrutturata

Piu' bella : Casa vostra rispecchia la vostra personalità? Per fare in modo che casa vostra vi rispecchi devono quindi esserci particolari che denotino il vostro gusto, il giusto mix per una casa bella ed elegante sono gli arredi i suppellettili e una buona illuminazione.
I colori: Per creare un’atmosfera piacevole è meglio scegliere colori neutri per le pareti di casa e che siano in accordo con il nostro arredamento. Che sia moderno o classico, l’arredamento della nostra casa deve “andare d’accordo” con i colori delle pareti. In generale per la zona giorno si può osare creando anche grandi contrasti tra le pareti mentre per la zona notte sono consigliati colori con toni delicati per creare la giusta atmosfera.

Le pareti: Scelto il giusto colore per le pareti della vostra casa, appendete quadri e fotografie. Appendete quindi i vostri quadri seguendo una linea immaginaria in maniera tale da creare una composizione equilibrata.

La luce: è un fattore di grandissima importanza sia a livello pratico per garantire buona visibilità, sia per un aspetto estetico: più punti luci, strategicamente sistemati, possono dar grazia all’ambiente creando la perfetta atmosfera per ogni occasione. Piu sicura: La casa rappresenta la sicurezza e la tranquillità nell’immaginario collettivo. Quando si parla di sicurezza in casa, infatti, il pensiero va quasi sempre alla difesa da minacce esterne, sottovalutando i pericoli che si nascondono tra le mura e che possono essere causa di infortuni domestici anche gravi. Il bagno, luogo pericoloso per dove La causa principale dei incidenti è il pavimento scivoloso e ad essere maggiormente vittime sono le donne, ma anche gli anziani. Questo problema si puo risolvere cambiando le piastrelle e posando delle piastrelle antiscivolo.

Adesso pensiamo alla sicurezza dall’esterno La sensazione di insicurezza all’interno di casa è una delle più difficili da sopportare, mettere al sicuro sè stessi e la propria famiglia è una delle priorità che si ha durante la progettazione o ristrutturazione di casa. Cercare un metodo sicuro per fronteggiare i furti in casa è talvolta molto impegnativo, esistono infatti moltissime soluzioni per creare un ambiente ostile ai ladri, molte di queste opzioni sono però onerose e complicate. Non ci si deve scoraggiare davanti a questi dati sconfortanti, la soluzione c’è . Mettere in sicurezza le proprie case è possibile con degli accorgimenti giusti.

Più economica : Ristrutturare casa significa migliorare la classe energetica e di conseguenza risparmiare sulle bollette a lungo termine, Migliorando la classe energetica della vostra casa il valore della stessa aumenterà e sarà più appetibile ad un probabile acquirente.
Approfitta degli incentivi statali per ristrutturare casa cosi facendo potrai detrarre il 50% del totale delle spese, in questo modo avrai la casa che desideri a meta prezzo.
Affrettati perche dal 2015 il bonus sarà solo 40%.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!