Freelance in Italia
Freelance in Italia

Freelance in Italia: mai così facile

Essere freelancer in Italia è una scelta di vita differente. Il freelancer in Italia è un libero professionista a tutti gli effetti: per legge infatti ci si dota di una Partita Iva ma specie nel periodo di start si può operare anche in Ritenuta d'Acconto.

Freelancer in Italia se ne trovano moltissimi nella categoria del marketing e della comunicazione, questo genere di freelance in media collabora con aziende ed agenzia media.
Content, editor di testi, articolisti ma anche esperti seo, esperti in analisi, e perchè no traduttori, programmatori, creatori di app, web master e web designer sono tutti professionisti che operano per il web e con il web ma sopratutto online.

I freelance in Italia spesso lavorano da remoto e non sono a diretto contatto con le aziende.  Entrare in contatto con i freelance non è difficile, ogni freelancer ha in rete un profilo: tantissimi hanno il proprio blog, il sito, il portfolio e sopratutto sono presenti sui marketplace.

Uno dei marketplace più efficaci in Italia risulta essere Addlance.
Su http://www.addlance.com è possibile registrare in modo gratuito il proprio profilo, curarlo e coccolarlo in modo che sia notato dalle aziende, ma attenzione le aziende possono esprime  giudizi sul gradimento e sul lavoro svolto attraverso un interessante sistema di valutazione presente nel portale. Per le aziende cercare un freelance sarà facilissimo infatti basterò collegarsi al portale creato dallo staff di Addlance.com caricare il proprio progetto e valutare le candidature che ci saranno.

Persino le modalità di paga e di valutazione del lavoro su Addlance.com sono completamente sicure e affidabili. In questo modo il portale agevola sia chi cerca freelance ma anche tutti i freelancer in Italia che cercano nuovi ingaggi e sopratutto offre un servizio utile alle aziende.

Se sei un freelancer non puoi non correre a caricare il tuo profilo su Addlance mentre se sei una azienda prova   a cercare un collaboratore attraverso il portale resterai sicuramente soddisfatto dal validissimo staff di freelancer pronti a svolgere con cura, passione e creatività il tuo progetto.  


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!