corso CCNP Routing and Switching
corso CCNP Routing and Switching

Un corso per prepararsi alla certificazione Ciscno CCNP Routing and Switching

Se il vostro desiderio è quello di diventare dei veri esperti di reti aziendali è importante che iniziate da subito a rimboccarvi le maniche, per riuscire a raggiungere il vostro obiettivo infatti dovrete studiare davvero molto e dovrete anche ottenere le certificazioni che permettono al vostro curriculum di spiccare nella massa dei curricula che arrivano ogni giorno all'attenzione delle aziende. Sì, avete capito bene, nonostante gli sforzi che già avete fatto sino ad oggi, gli studi universitari, magari anche qualche tirocinio, è necessario studiare ancora un po' per riuscire ad entrare a testa alta in questo settore.

Non potrebbe essere altrimenti ovviamente visto che il mondo delle reti aziendali, ma più in generale il mondo dell'ICT, è in continuo mutamento, in continua evoluzione. Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo quindi da scoprire, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo da mettere a punto e da cercare di comprendere, e proprio per questo motivo quindi la formazione continua è fondamentale nel settore dell'informatica. Per diventare dei veri esperti di reti aziendali dovete essere in possesso della certificazione CCNA. Con questa certificazione alla mano potete accedere all'esame per la certificazione Ciscno CCNP Routing and Switching.

Si tratta di un esame un po' particolare in quanto suddiviso in realtà in tre diversi esami: l'esame 642-902 Route, l'esame 642-813 Switch e infine l'esame 642-832 Tshoot. Capite bene quindi che di cose da studiare e da capire ce ne sono veramente tante, ma scegliendo un buon corso di formazione che vi prepari al meglio a questo esame riuscirete a superarlo senza alcun tipo di difficoltà. Dove scovare un buon corso di formazione? La domanda è più che giusta ovviamente, soprattutto perché in Italia di scuole che promettono corsi di alto livello ce ne sono davvero molte anche se poi alla fine spesso le aspettative rimangono del tutto deluse. Tra le scuole che vi consigliamo caldamente troviamo Scuola Vega, scuola questa di alta formazione professionale dedicata solo ed esclusivamente all'informatica e all'ICT.

Il corso CCNP che vi viene offerto è di 150 ore suddiviso in 60 ore per il Route, 50 ore per lo Switch e 40 ore infine per il Tshoot. Avrete la possibilità di imparare tutti i segreti delle reti aziendali grazie alle spiegazioni di docenti esperti di questo settore che hanno molta esperienza alle spalle e avrete l'opportunità finalmente di fugare ogni vostro dubbio. Non vivete vicino alla sede della scuola? Niente paura, anche la formazione diventa tecnologia con il passare del tempo. Ed ecco infatti che proprio questa scuola vi permette di seguire le lezioni in modalità elearning. Non dovrete far altro quindi che connettervi via streaming al momento dell'inizio della lezione, per essere, seppur virtualmente, in classe insieme a tutti gli altri studenti.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!