Spedire abbigliamento
Spedire abbigliamento

Spedire abbigliamento invernale o autunnale? Ecco perché è davvero conveniente!

Chi vive all’estero sa quanto possa essere complicato il problema relativo a trovare una sistemazione adeguata e come organizzare al meglio lo spazio, soprattutto quando la casa oppure l’appartamento debba essere condiviso con più persone. L’armadio non è certamente come quello presente a casa e si fa molta fatica a gestire anche il più normale dei cambi stagione. I vestiti estivi, adesso che siamo in autunno, non servono più e sembrano quasi una sorta di ingombro di cui sbarazzarsi quanto prima! Ed ecco che ci si sente sopraffatti dalla rabbia e dal desiderio di voler ritornare a casa!

A tutto c’è una soluzione e soprattutto, una soluzione, ribadiamo, estremamente vantaggiosa, alla quale si può ricorrere per organizzarsi al meglio e per recuperare spazio. I vestiti estivi, infatti possono essere spediti in Italia, quindi alla propria casa, quella in cui abitualmente si vive, mentre quelli autunnali ed invernali possono essere fatti recapitare direttamente presso la propria casa all’estero e tutto ciò, attraverso pochi e semplici, ed anzi, diremo, intuitivi, click del mouse , mediante i vantaggi dei servizi di spedizione online, tra cui, uno dei più importanti e convenienti è sicuramente rappresentato da Spediresubito.com.

Si tratta di uno dei primi spedizionieri online, che presenta, oltre che una piattaforma accattivante e di facile navigazione, vantaggi e soluzioni pensati davvero per tutti. Ad esso, infatti, quotidianamente, si rivolgono diversi clienti: aziende, privati, liberi professionisti, studenti, etc, che necessitano di un partner affidabile, sicuro per le proprie spedizioni sia in Italia che verso l’Europa. Le tariffe sono suddivise, in relazione a diverse fasce di peso e di misura e presentano prezzi davvero estremamente competitivi, per tutte le tasche. Inoltre, è possibile, in ogni momento, consultare il materiale presente sul sito, per avere chiarimenti e spiegazioni sul corretto imballaggio dei pacchi, sui limiti di peso, di misura e di forma e su tanto altro ancora.

Se desiderate spedire abbigliamento invernale, potrete chiedere un piccolo aiuto ai vostri amici e parenti presenti in Italia. Ad esempio, i vostri genitori potranno confezionare un pacco oppure anche preparare una valigia intera, la quale, però, dovrà sempre essere posta all’interno di una scatola rigida di cartone, per proteggerla ulteriormente dagli eventuali urti a cui potrebbe essere sottoposta durante il tragitto verso la destinazione. Per quanto riguarda i consigli sull’imballaggio dei pacchi, i vestiti, vanno posti all’interno della scatola. Ricordate alcuni utili accorgimenti: i pantaloni, ad esempio i jeans, vanno posti sul fondo della scatola, per ultime camicie e magliette varie.

La biancheria intima e i calzini possono essere avvolti in un panno, per essere ulteriormente protetti dal contatto con gli altri vestiti. Inoltre, se avete la necessità di farvi recapitare anche oggetti, come ad esempio occhiali o altro ancora, sarebbe opportuno fare avvolgere quelli più piccoli e fragili all’interno di un bustina in pluriball e di bloccare il tutto, per tenere ben salda la scatola, sigillando ed utilizzando polistirolo.

Per quanto riguarda le modalità con cui avverrà la prenotazione dell’ordine online, con cui i vostri amici o parenti, faranno in modo che il vostro pacco arrivi a domicilio tramite corriere espresso, ecco i passaggi da seguire:

- compilare il modulo online con tutti i dati richiesti: mittente-ricevente- numero di cellulare ed e-mail- misure del pacco- giorno del ritiro da parte del corriere espresso;
- pagamento elettronico tramite PayPal oppure carta di credito;
- ricezione via e-mail ( alla casella di posta elettronica indicata nella prima fase) della lettera di vettura, contente al suo interno il codice di tracciamento, un codice composto da lettere e da numeri che va applicato correttamente sul pacco da inoltrare;
- ritiro da parte del corriere espresso del pacco;
- consegna a domicilio.
La già citata lettera di tracciamento è importantissima. Essa va applicata in modo da essere visibile e inoltre, il codice in esso presente, permette di effettuare il monitoraggio del pacco spedito. Infatti, inserito nell’apposito box online presente sul sito, consente di scoprire il percorso effettuato dal pacco, presso i vari centri dislocati sul territorio italiano e di scoprire, così, quando effettivamente verrà consegnato a domicilio.

A questo punto, riceverete i vostri indumenti invernali oppure i vostri caldi piumoni direttamente a domicilio! Basterà aprire il vostro pacco e troverete tutto ciò che fino a qualche tempo sembrava solo essere un sogno!

E le scarpe estive? Le borse? Gli accessori che ormai non servono più? Invece di riporre il tutto all’interno di scatole e di intrufolarli nell’armadio chissà dove, è decisamente più conveniente servirsi di Spediresubito.com! Anche se vi trovate all’estero, vi basterà compilare il modulo relativo alla spedizione di pacchi verso l’Italia da un Paese europeo: lo staff vi fornirà tutte le informazioni, per organizzare la spedizione e sulle tariffe, che sono personalizzate e studiate in relazione alle esigenze reali del cliente. Spetterà a voi imballare il pacco nel migliore dei modi, servendovi delle istruzioni presenti sul sito dello spedizioniere online. Ricordate di sigillare bene il pacco, di utilizzare tutti gli accorgimenti e di non deformare la scatola oppure di utilizzare imballi poco sicuri e vecchi: la merce potrebbe andare anche malauguratamente perduta se non si adottano scatole sicure ma malconcie, ad esempio con buchi e strappi.

Affidatevi ad un servizio di spedizione sicuro e con anni di esperienza, supportato da uno staff attento, cordiale e professionale, pronto a rispondere ai vostri dubbi tramite telefono, fax, e-mail oppure istantaneamente tramite chat. Inoltre, se il pacco oppure i pacchi superano i limiti di peso e di misura previsti dal servizio, è necessario richiedere un preventivo gratuito, che sarà costruito sulla reali esigenze del richiedente. Per trasportare pacchi extralarge, infatti, vengono impiegati mezzi e risorse sicuramente maggiori di una spedizione standard, ovvero rientrante nei limiti e cioè fino a 60 kilogrammi.

E prima di imballare gli oggetti, assicuratevi che essi non rientrino nella lista degli oggetti di cui la legge ne vieta il trasporto, per la loro insita pericolosità e per il fatto di poter provocare danni a persone o cose. Spediresubito.com si avvale della collaborazione dei migliori corrieri espresso per spedire pacchi, in tempi rapidi, in qualsiasi località italiana oppure europea, con la garanzia e la certezza della consegna.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!