link building
link building

L'article marketing per fare link building

Il mondo di Internet è allo stesso tempo un'incredibile possibilità per farsi conoscere, ed allo stesso tempo richiede molte energie e pianificazione per ottenere i risultati. Se si possiede un sito, infatti, non si può avere la certezza che i visitatori arriveranno fino a visitare proprio quelle pagine.

Allora è necessario cercare di posizionare il sito sui motori di ricerca, e per farlo ci sono alcune soluzioni. Oltre alla realizzazione di testi che rispettino le regole SEO, infatti, si possono intraprendere le strade del link building e dell'article marketing. Attraverso il link building si cerca di creare una rete di link che puntino a reindirizzare l'utente verso il proprio sito internet. Spesso si usa il termine off-site per indicare che questi link sono all'esterno del proprio sito ma operano invece su altri esterni. Questa rete di link offre due vantaggi principali. Prima di tutto si aumentano i visitatore diretti sul proprio sito che vengono reindirizzati dai link esterni, secondariamente il sito salirà nel ranking dei risultati dei motori di ricerca. Per rendere efficaci i link esterni, è necessario inserirli all'interno di articoli che trattino argomenti inerenti a quello affrontato dal proprio sito.

In questo modo è possibile fare una selezione dell'utente, facendo approdare sul proprio sito solo persone realmente interessate all'argomento. Per migliorare la posizione nei risultati di ricerca di questi articoli e, di conseguenza, aumentare la loro visibilità, è opportuno effettuare article marketing. Ovviamente la prima regola da seguire per un articolo qualunque, è la realizzazione in ottica SEO. Questa regola è infatti basilare per la visibilità di qualunque articolo, perché asseconda le regole principali che i motori di ricerca utilizzano per classificare i contenuti. Esistono alcuni siti in cui è possibile pubblicare i propri articoli per fare article marketing. Questo permetterà la creazione di una fitta rete di link in off-site che reindirizzino verso l'home page del proprio sito, oppure verso una specifica sezione di esso. In questo modo sarà possibile migliorare il ranking della propria vetrina sul web ed aumentare i visitatori unici.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!