stivali tronchetti
stivali tronchetti

Scarpe decollete e stivali tronchetti, per essere sexy ed originali

Per essere sexy ed originali, basta indossare le scarpe giuste

Scarpe decollete e stivali tronchetti, ovvero gli stivaletti alla caviglia proposti dai brand più famosi in mille varianti e versioni moda, ci fanno sentire belle e glamour. Si, perché la bellezza di una donna parte anche dalle scarpe giuste, non credete? Le scarpe decollete scoprono una parte del piede, il collo, che risulta essere molto sexy e piacente, mentre gli stivali tronchetti esaltano le gambe e allungano la silhouette, donandoci un effetto senza pari.

Come scegliere le scarpe decollete?

Quelle spuntate sono perfette in estate o comunque per lasciare intravedere una parte del piede. Con tacco vertiginoso, 12 o 15 cm oppure con tacco doppio e alto, queste tipologie di calzature sanno come renderci non solo più slanciate, ma anche più audaci. Diversamente dalle scarpe basse, le decollete ci regalano un andamento sinuoso e molto apprezzato dagli uomini. Inoltre, le migliori griffe presenti sul mercato sanno come realizzarle in modo da poter essere indossate anche per più ore al giorno. Il plantare anatomico e la suola flessibile oppure i materiali antiscivolo ne sono un esempio.

Perché indossare i tronchetti?

Questi stivaletti piacciono molto alle donne (e agli uomini!) e vengono proposti in varianti molto fashion e glamour. Ad esempio, molto apprezzati sono quelli che lasciano scoperto il piede, attraverso l’ effetto vedo-non-vedo delle fasce che ne compongono la calzatura; belli sono anche quelli spuntati e con tacco alto, perfetti da indossare con minidress, gonne oppure con audaci leggins in pelle.

Ecco due interessanti proposte

Sbizzarritevi a creare l’outfit che meglio rispecchia la vostra personalità. Ad esempio, delle bellissime scarpe decollete abbinate ad una gonna a ruota alta in vita con cintura e a motivi a pois accostata ad una camicetta o canotta e fascia nei capelli, vi renderà una vera pin-up anni Cinquanta, non credete? E i tronchetti? Possono dare vita ad uno stile rock davvero originale: leggins in pelle lucida con tronchetti neri e a tacco alto e sottile, con T–Shirt bianca e giubbino nero in pelle, per un look very aggressive che non passa mai di moda!


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!