Assistenza Anziani AreaSenior
Assistenza Anziani AreaSenior

AreaSenior e Social Media: un connubio vincente per l’assistenza agli anziani

Raggiungono quota 2606 i “Mi piace” della pagina Facebook di Areasenior, il portale interamente dedicato alla community della Terza e Quarta Età, ricettacolo di approfondimenti, notizie ed informazioni sui servizi di assistenza agli anziani, la salute, il benessere e il life style. 

Il popolo dei Senior su Facebook racconta frammenti di vita vissuta, posta messaggi di amicizia e di benvenuto a coloro che entrano a far parte del network, convenevoli e auguri di buon compleanno, status che descrivono stati d’animo personali e commenti che fanno intuire vicinanza e comprensione nei confronti dell’altro.

Così, da network virtuale, la pagina Facebook di Areasenior si trasforma in uno spazio reale di confronto virtuoso e utile a chi vive la condizione dell’anzianità, per certi versi difficile, creando presupposti di ascolto e sostegno reciproci.

I Senior non si sono lasciati dunque intimorire dal nuovo linguaggio del web 2.0, anzi sono riusciti a coinvolgere anche molti soggetti di diverse generazioni, soprattutto i giovani, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche importanti e urgenti inerenti l’anzianità.

Il portale di Areasenior intende incentivare il costante dialogo tra i membri del gruppo, aperto e condiviso, e indaga con scrupolo e attenzione sugli argomenti preferiti, al fine di offrire informazioni e consigli utili in modo targettizzato e incisivo.

Oltre alla pagina Facebook, è aperta un’Area Discussioni all’interno del portale, in cui i Senior e tutte le persone interessate alle News e ai servizi proposti da Areasenior possono inserire i propri commenti e le proprie opinioni.

Infine, nella home page del sito è presente un facile ed intuitivo motore di ricerca in cui è possibile cercare i migliori servizi e trovare la casa di cura e la casa di riposo più idonea alle proprie esigenze.

Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!