monitorare le spedizioni
monitorare le spedizioni

La tracciabilità, un servizio per monitorare le spedizioni

Molti sono gli utenti che per ragioni private o prettamente di business si affidano ai servizi di spedizione online per l’inoltro di pacchi oppure di documenti. Ma non solo. Per spedire pacchi in Francia, in Italia oppure in Europa occorre affidarsi ad un buon servizio. E’ molto richiesta anche la spedizione di attrezzature sportive, di valigie e di bagagli per viaggiare in tutta libertà e senza il minimo intoppo.

Per scoprire, in anteprima, quando arriverà il vostro pacco spedito a destinazione, è possibile affidarsi ad un valido servizio, ovvero il tracciamento pacchi, che consiste in una sorta di monitoraggio che permette di scoprire la data e l’ora presunte di arrivo a destinazione del pacco spedito e le sue varie fermate presso i centri di smistamento dislocati sul territorio italiano o europeo.

Come eseguire il tracciamento? E’ davvero molto semplice, è gratuito, ed è uno dei punti di forza di Spedireadesso.com, un ottimo servizio di spedizione online tramite corriere espresso e che si avvale delle collaborazione quotidiana con i migliori spedizionieri sia italiani che internazionali. Facciamo un esempio. Poniamo il caso che desideriate spedire pacchi in Francia con Spedireadesso.com.

Una volta compilato il form online e una volta effettuato anticipatamente il pagamento elettronico, riceverete tramite e-mail l’etichetta di spedizione da applicare sui pacchi da spedire. Essa contiene un codice di tracciamento, detto tracking number che inserito nell’apposito box online del sito, consente di seguire il percorso del pacco fino all’arrivo a destinazione e di conoscere esattamente quando verrà consegnato.

Per spedire pacchi in Francia i tempi possono variare dalle 48 alle 72 ore a seconda che località sia più prossima o più distante dal centro. Con il servizio di tracciamento, invece, man mano, è possibile conoscere con esattezza quando il pacco sarà consegnato. Ad esempio, se avete spedito le vostre valigie, saprete che tale giorno a tale ora giungeranno a destinazione.

Basta avere il codice di tracciamento ed un PC e il gioco è fatto, non credete?


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!