Wine&Food Style
Wine&Food Style

Wine&Food Style, uno degli eventi enogastronomici più importanti sul lago di Como

Anche quest’anno, grazie al successo ottenuto con l’edizione precedente, si svolgerà a Cernobbio presso Villa Erba la prestigiosissima manifestazione “Wine&Food Style”, evento dedicato al vino e ai cibi di grande qualità.

Il prestigio della mostra mercato, così viene spesso chiamata, che si articolerà in tre giornate a partire dal 30 ottobre, deriva dal fatto che questa si rivolga sia a operatori del settore come buyers, che ai produttori, intesi sia come distributori che importatori.

L’eccellenza dei prodotti esposti, la rende particolarmente appetibile a un pubblico accorto e interessato amante del buon cibo e dell’ottimo vino. Nei tre giorni in cui si articolerà la manifestazione si avrà la possibilità di assaggiare non solo prodotti di alta qualità italiana, ma anche produzioni genuine tipiche della zona.

Nell’edizione precedente, l’Associazione enogastronomica Eatable aveva partecipato proponendo e promuovendo una serie di prodotti tipici della località lariana.
Durante l’esposizione il percorso ideato sottolineava il legame esistente tra territorio e tradizione, identificato nel calendario agricolo e che dà origine a una produzione realizzata attraverso usanze tipiche. L’Associazione aveva proposto inoltre un workshop dedicato a come riconoscere, raccogliere e utilizzare le erbe aromatiche tipiche della zona.

Durante la manifestazione, il 1° novembre sarà presente l’ONAF, l’Associazione Nazionale Assaggiatori Formaggi che offrirà la possibilità di far conoscere al pubblico i prodotti caseari comaschi, insegnerà a riconoscerne le caratteristiche principali attraverso una debita degustazione guidata.

Tra i prodotti esposti e da degustare vi saranno poi i salumi tipici, particolarmente deliziosi quelli cotti come la pancetta, che verrà presentata nelle sue varianti aromatizzata con noci, con le erbe, con la pasta di salame e noci, con noci e fichi con pasta di salame e fichi secchi.

I prodotti presentati durante la manifestazione, non saranno difficili da trovare e assaggiare in uno dei tanti ristoranti comaschi, particolarmente rinomati per la genuinità delle prelibatezze e la tradizionalità dei piatti proposti nei loro menù. Per scoprire di più sull’evento e sui luoghi dove mangiare potete visitare:


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!