peperoni ripieni
peperoni ripieni

I Peperoni Ripieni

Avete mai assaggiato il gusto saporito dei peperoni ripieni? Si tratta di una ricetta che piace a moltissime persone e che offre la possibilità di essere pieni con un solo piatto. Le ricette relative ai peperoni ripieni sono tantissime e originali.

La preparazione dei peperoni ripieni è molto semplice e adatta anche alle persone che non sono molto brave in cucina. La ricetta classica prevede un ripieno con salsiccia,pane e carne trita, vi piacerebbe provare a realizzare questo piatto della cucina italiana.

Per una preparazione semplice e immediata servono 4 peperoni, 200g di carne macinata, salsiccia sempre per la stessa quantità, 3 fette di pan carré, 1 spicchio di aglio, 2 uova, 3 cucchiai di parmigiano prezzemolo, latte, olio, sale e pepe.

I peperoni ripieni andranno bolliti in acqua salata ( ovviamente prima di essere stati puliti, bastano 5 minuti dal momento dell'ebollizione per renderli morbidi. Il pancarré andrà ammorbidito con il latte e nello stesso tempo preparate la trita con la salsiccia all'interno di un contenitore capiente, al composto aggiungete anche il pane e tutti gli altri ingredienti dall'uovo al prezzemolo agli aromi.

A questo punto fate ben attenzione di amalgamare al meglio gli ingredienti, infine, non vi resta che mettere i peperoni in una teglia da forno, aggiungere il ripieno e mettere in forno ( rivestendo con carta stagnola per 30 minuti a 180 gradi.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!