acquistare un tapis roulant
acquistare un tapis roulant

Consigli per acquistare un tapis roulant

Il tapis roulant è uno degli attrezzi più importanti e utilizzati per l'allenamento aerobico, cioè per quel tipo di allenamento che si svolge con battito cardiaco e respirazione accelerati. Fino a pochi anni fa, era la cyclette ad andare per la maggiore nell'area "cardio" delle palestre ed anche nell'home fitness, ma negli ultimi tempi il tapis roulant ha subito un vero e proprio boom. SI è assistito così ad un aumento del suo utilizzo sia in palestra che a casa, dove sempre più persone lo scelgono come attrezzo da tenere in casa. Peraltro, la diffusione di una moltitudine di modelli detti "salvaspazio" ha reso ancora più accessibile questo attrezzo, che può essere acquistato anche da chi ha una casa piccola.

Se avete in programma l'acquisto di un treadmill, seguite con attenzione i nostri consigli tapis roulant.

Per prima cosa, decidete dove tenere il tapis roulant: disporre di una sala hobby dedicata allo sport è ben diverso dal dover tenere il tapis roulant in un bilocale, magari nella stessa stanza dove si cena o si guarda la tv. Scegliere il posto adatto significa valutare che ci sia spazio sufficiente a tenerlo aperto, ma anche spazio dove tenerlo chiuso quando non è in funzione (tutti i tapis roulant sono ormai pieghevoli!). In base allo spazio in casa potrete scegliere un modello piuttosto che un altro: serve solo prendere bene le misure e ordinare un modello adeguato a queste misure.

Secondo: chiedetevi chi utilizzerà il tapis roulant e compratene un modello che abbia le caratteristiche giuste per questo tipo di "corridore". A seconda dell'altezza, del peso e del tipo di allenamento, infatti, potrà variare anche il modello di treadmill, e con il modello varierà il prezzo.

Terzo: chiedetevi appunto qual è il budget. In base al massimale di spesa che avete fissato, cercate il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo e valutate a quali optional potete rinunciare in cambio di funzionalità più essenziali. 

 


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!