Matrimonio a Milano
Matrimonio a Milano

Matrimonio a Milano? Affidati alle start-up per location e servizi

Organizzare un matrimonio fai-da-te significa per gli sposi curare ogni minimo dettaglio logistico relativo alla location del matrimonio. Per esempio in una città trafficata come Milano, potrebbe essere difficile trovare parcheggio per gli invitati e solo la sposa ha il permesso di farsi attendere. Allora conviene scegliere una location centrale con tutti i servizi logistici dedicati.

Ma come fare? Per fortuna esistono start-up e aziende specializzate nell’organizzazione di matrimoni, conferenze ed eventi aziendali in grado di offrire un pacchetto di servizi molto completo.

L’obiettivo è soddisfare i novelli sposi, proponendo una consulenza interamente focalizzata sui loro desideri. A tal proposito se si preferisce avere un unico consulente di fiducia basta digitare su Google la parola "wedding planner" per trovare molti professionisti che offrono consulenza e supporto nella gestione dei vari fornitori e permettono, alle coppie già super impegnate sul lavoro di risparmiare tempo ed energie nei preparativi del grande giorno che possono rivelarsi davvero molto stressanti.

Iniziamo dalla location del matrimonio. In genere i futuri sposi, percorrono decine di chilometri e provano diversi ristoranti e agriturismi prima di scegliere quello giusto, rischiando poi di non riuscire a prenotarlo perché già riservato da altre coppie.Eppure, non sarebbe magnifico poter creare la location del proprio matrimonio invece di sceglierla?

Sotto la madonnina, ci sono aziende che mettono a disposizione spazi in pieno centro, modellabili secondo l’atmosfera che si vuole creare. E’ possibile costruire la scenografia e scegliere la musica più adatta grazie ai servizi di interior design e DJ/VJ casting. Inoltre, servizi quali parcheggio e sicurezza, garantiscono tranquillità agli sposi ed agli invitati.

Una volta creata la location ideale, ci sono numerosi altri aspetti da curare, primo tra tutti il cibo. Che si tratti del pranzo o della cena, molte aziende di catering propongono la scelta del menù e l’allestimento del tavolo. Inoltre le aziende che offrono la location, mettono a disposizione un servizio di catering. Ma se si vuole andare oltre i soliti confetti, esistono start-up che hanno puntato sulla creatività per innovare uno dei momenti fondamentali del matrimonio.

Affidandosi a creativi ed intrattenitori qualificati, è possibile trasformare il servizio catering in un servizio ludico in cui la tovaglia stessa diventa un elemento decorativo che contribuisce a informare sui cibi, creare dialogo, far divertire grandi e piccoli.

Creare un matrimonio non è solo cibo e location, ma anche esprimere uno spirito estetico che si concretizza in bomboniere, decorazioni e partecipazioni. Spesso però i novelli sposi spendono ore a cercare nei negozi e on-line, la loro bomboniera ideale. Tuttavia sono nate da poco start-up che permettono di scegliere e creare prodotti per aggiungere la propria creatività alla location del matrimonio. Meno stress e soddisfazione assicurata!

Esistono tuttavia anche proposte curiose. Ad una start-up che offre principalmente un servizio ricerca di preventivi, ha pensato di offrire sul mercato dei matrimoni anche la ricerca del testimone. In un mondo in cui le amicizie spesso sono virtuali, non è così scontato avere un testimone per la cerimonia. Per richiedere un preventivo, basta selezionare il luogo (ad esempio "Milano"), il tipo di cerimonia (religiosa o civile), il numero di testimoni necessari ed altre informazioni in modo che il sistema possa proporre delle persone in linea con le aspettative degli sposi.

Allora viste le tante soluzioni innovative proposte dalle start-up tra cui la location creativa, ed il catering creativo, Non vi resta che iniziare a fare qualche ricerca su Google. Perciò buona navigazione e auguri!


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!