Beni di lusso all'asta
Beni di lusso all'asta

Beni di lusso all'asta

Chi non conosce, ha mai partecipato o non sa cosa sia un'asta al giorno d'oggi? Che sia un'asta di tappeti o telefonini, di biciclette usate o computer poco importa: che sia online o dal vivo poco meno. Impossibile trovare una persona che non sappia rispondere alla domanda "che cos'è un'asta". Grazie a questo modo di comprare si riesce a trovare pressappoco qualsiasi cosa si stia cercando, e a prezzi veramente stracciati. O almeno di solito.

Proprio così, di solito grazie a questa modalità di acquisto si riescono a trovare beni di consumo ai prezzi più bassi, ma non mancano di sicuro persone che alle aste partecipano, ma con prezzi minimi di partenza che raramente vengono raggiunti da quelle normali. Stiamo parlando delle ASTE per aggiudicarsi beni di lusso.

Per beni di lusso s’intendono oggetti e beni di consumo superfluo che risultano eccessivamente costosi rispetto alle possibilità economiche dell'acquirente.

Case di lusso da metrature esagerate, yacht, accessoriatissime e "infinite" barche, macchine sportive di altissima qualità, gioielli e vestiti pregiati, tesori perduti, animali rarissimi e addirittura intere città.

Si può partecipare a queste aste sia online che dal vivo, e in alcuni casi, per accedere a queste, bisogna partire con un "budget" di almeno 500mila dollari. E' molto difficile capire "cosa passi per la testa" delle persone che partecipano a queste aste.

In Cina per esempio, un magnate dell'alta società ha speso ben 328mila dollari per comprare un piccione di razza (nonostante già se ne fosse aggiudicati altri esemplari per la modica cifra di 200mila dollari); esiste addirittura un'asta (col prezzo di partenza pari a 100mila dollari) per vendere una città negli Stati Uniti d'America.

Per sconfiggere in modi alternativi la crisi, la Grecia ha deciso di mettere in affitto l'Acropoli: per soli 1600 euro al giorno potrete fare una festa o organizzare un evento degno di essere ricordato tra le mura del più famoso monumento ellenico.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!