Temi WordPress
Temi WordPress

Temi WordPress: provare e poi prendere

Non ce ne sono molte di piattaforme per temi WordPress che ti permettono di provare una versione free del prodotto e, se ti piace, passare alla versione premium. In realtà, non ce ne sono proprio.

Eppure, in un mercato come quello dei temi è decisamente utile provare, prima di mettere in funzione. Magari ti piace la grafica, ma poi scopri che non rappresenta bene il marchio della tua azienda.

Oppure, ti incuriosisce il modo in cui vengono mostrate le testimonianze o i progetti in portfolio, ma poi ti accorgi che sarebbe stato meglio l’altro tema che pure ti piaceva.

Quando l’unica scelta per provare un tema è quella di comprarlo, il rischio è che ci possano essere degli aspetti strutturali o di funzionalità non testati/monitorati durante la valutazione d’acquisto che poi rivelano brutte sorprese in fase di configurazione e uso.

L’idea di YIThemes di creare una versione free, con funzionalità ridotte, di ogni tema premium presente in catalogo punta proprio a soddisfare il bisogno di provare prima di compare.

Un tema, installato sul proprio WP, con il brand, i contenuti e le immagini reali del sito, svela più di quanto si possa semplicemente intuire o dedurre con l’immaginazione.

E aiuta a compiere acquisti indovinati. Il tema free non offre tutte le funzionalità ed estensioni di quello premium, ma è sufficiente a farsi un’idea precisa di quello che sarà il tema una volta montato sul proprio sito. Dopo di che, se piace e conferma le aspettative, non ci vorrà molto a fare l’upgrade e passare alla versione del tema wordpress premium.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!