videosorveglianza
videosorveglianza

Come proteggere al meglio la tua azienda

Se sei titolare di un’azienda con un buon fatturato e un alto numero di dipendenti, sicuramente la tua sede è situata in un edificio di grandi dimensioni, con un continuo movimento di clienti, dipendenti, corrieri e chi più ne ha più ne metta.

Quando si gestisce una realtà complessa e articolata, è possibile purtroppo incorrere in problematiche legate alla sicurezza.

Una grande azienda infatti, può fare gola a ladri e malintenzionati, divenire bersaglio di atti vandalici, furti e intrusioni.

Non è facile gestire la propria sicurezza sia nelle ore lavorative che in quelle notturne, uno dei primi passi è l’installazione di telecamere per la videosorveglianza, a volte però le sole telecamere non sono abbastanza.

Quando quella che gestiamo è una grande azienda, per la nostra sede è importantissimo quindi affidarci a un servizio di sicurezza non armata, con la duplice funzione di portierato e difesa del proprio edificio.

La sicurezza non armata all’ingresso dell’edificio permette alle guardie presenti di gestire gli ingressi, sia in ottica di accoglienza e portierato, che in ottica di difesa, impedendo quindi a persone non desiderate di accedere agli interni dell’edificio. La figura del portiere poi, svolge anche la funzione di reception e segreteria, rispondendo a eventuali telefonate e passando le conversazioni alle persone richieste.

Il portierato per una grande azienda è un elemento fondamentale, la guardia sarà infatti sempre lì, pronta a gestire i vostri clienti, dare accesso ai dipendenti e allo stesso tempo valutando eventuali situazioni di pericolo. Una guardia esperta infatti conosce molto bene il mondo criminale, è capace quindi di notare comportamenti sospetti e di allertare preventivamente tutti i presenti nel caso percepisca un possibile rischio.

La presenza del portiere all’ingresso ha poi la funzione di deterrenza, scoraggiando ingressi da parte di malintenzionati e eventuali furti o atti vandalici.

La sicurezza non armata per la tua azienda è una scelta di comodità, sicurezza e tranquillità; un modo per lavorare più serenamente e gestire al meglio il flusso di persone che entra e esce dalla sede della tua azienda e dagli uffici a ogni ora del giorno e della notte.

Un portiere che vigila sulla situazione, pronto a informare i clienti e a intervenire in caso di problematiche di sicurezza, regalerà una grande tranquillità a tutti i presenti e allo stesso tempo donerà professionalità alla gestione stessa dell’azienda e della sua clientela.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!