Fiori a domicilio
Fiori a domicilio

Fiori a domicilio? Conveniente e comodo

La decisione di spedire fiori a domicilio è perfetta per chi vuole realizzare un regalo speciale ma non ha il tempo per andare a comprare un mazzo o un bouquet dal fioraio: grazie ai vari servizi e siti Internet a disposizione, infatti, chiunque ha l'opportunità di dare vita a un omaggio floreale in tempi brevi e senza fatica.

Un fiore per ogni occasione

Spedire fiori a domicilio può essere un'idea perfetta in occasione di una ricorrenza speciale. Per esempio per il Capodanno: non c'è niente di meglio che augurare un buon anno nuovo con una composizione speciale, formata da rametti dorati, spighe o qualsiasi altro elemento venga suggerito dalla fantasia e dalla creatività di ognuno. Perché non approfittare, poi, della comodità e della praticità dei fiori secchi, che presentano il vantaggio di non dover essere innaffiati e che quindi sono molto più longevi rispetto a quelli freschi? Lo stesso dicasi per San Valentino: per questa evenienza, un mazzo di rose rosse è un classico della tradizione. Per la festa degli innamorati, quindi, spazio ai colori della passione, come l'arancio, il rosso e il giallo, ma attenzione: il giallo è anche il simbolo della gelosia.

Come spedire i fiori

Ma qual è la procedura che deve essere seguita da chi ha intenzione di spedire dei fiori a domicilio? Una volta individuato il sito che si vuole impiegare, è sufficiente consultare il catalogo relativo per scoprire l'assortimento di soluzioni a disposizione. In genere, è possibile scegliere tra fiori singoli, piante, composizioni già pronte, bouquet e mazzi: insomma, tante proposte differenti che permettono di soddisfare le esigenze più varie e andare incontro a ogni tipo di gusto. Dopo avere selezionato gli omaggi floreali voluti, occorre indicare i propri dati e specificare l'indirizzo di destinazione. Se si vuole fare una sorpresa, è consigliabile segnalare anche l'orario di consegna, in modo da essere sicuri che la persona che riceverà i fiori si trovi in casa nel momento in cui verranno recapitati; in caso contrario, sarà contattata telefonicamente per concordare un appuntamento, ma ovviamente l'effetto sorpresa sarà svanito.

I fiori, regali per tutti

Certo è che regalare dei fiori è un gesto tanto semplice quanto piacevole, che può riguardare tutti: non solo le donne, ma anche gli uomini di tutte le età, dai ragazzi agli anziani. Che si tratti di una festività come il Natale o la Pasqua, di una ricorrenza come un compleanno o un onomastico, di un evento come un matrimonio o un battesimo, di un episodio come una nuova assunzione o un bel voto a un esame, sono tantissimi i motivi per cui può valere la pena di mandare i fiori a una persona o a una famiglia: e, grazie a Internet, tutto può essere eseguito nella maniera più semplice possibile.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!