Smalto fluo spray
Smalto fluo spray

Smalto fluo spray

La sostanze fluorescenti sono tali in quanto in grado di rendere visibili le radiazioni elettromagnetiche come l’ultravioletto. Questa loro proprietà conferisce la caratteristica gamma di colori che tutti conosciamo. Questi colori fluorescenti in un modo o nell’altro sono entrati a far parte della vita di ciascuno di noi.

Dagli evidenziatori nelle scuole, alle mode che dopo un determinato lasso di tempo riportano in auge questi particolari colori, la fluorescenza è sempre riuscita ad insinuarsi nel nostro quotidiano, affascinando con i suoi colori brillanti ed intriganti. Grazie allo smalto fluo spray è possibile portare tutta la vivacità propria di questi colori direttamente nelle nostre case.

Caratterizzare salotti in maniera originale o dare un nuovo volto alla camera da letto è, grazie a queste bombolette spray, particolarmente semplice e veloce. Trovare la giusta armonia di colori è invece la parte più difficile quando si sceglie di utilizzare le tonalità fluorescenti nell’arredamento. Il segreto per creare un ambiante vivace ma nel contempo gradevole sta nel non lasciarsi prendere la mano: dipingere solo pochi oggetti mantenendo di colore neutro tutto il resto dell’ambiante è nella maggioranza dei casi la soluzione ideale.

Se per esempio abbiamo una stanza caratterizzata da tristi pareti grigie e da banali mobili bianchi, dipingere con un colore fluo anche solo uno di questi mobili può modificare totalmente lo stile dell’intero ambiente. Un tavolino da caffè fucsia, o delle sedie gialle fluorescenti sono in grado di donare un particolare stile pop ad una stanza. Lo smalto fluo spray è quindi un mezzo semplice e veloce per creare un ambiente moderno ma allo stesso tempo retrò, senza alcun cospicuo investimento economico.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!