kit fotovoltaico
kit fotovoltaico

Catturare i raggi del sole con il kit fotovoltaico

Un kit fotovoltaico è una disposizione di componenti progettati per fornire energia elettrica utilizzabile per una varietà di scopi, catturando i raggi del sole. Un piccolo kit fotovoltaico è in grado di fornire energia elettrica sufficiente per alimentare una parte delle utenze della casa. Un impianto fotovoltaico è un insieme di pannelli solari collegati fra loro. Un singolo modulo non è in grado di produrre energia idonea alle esigenze di una intera casa o di una attività produttiva o commerciale.

Ragione per la quale i vari moduli sono collegati tra loro proprio per formare una matrice. I kit fotovoltaici utilizzano un inverter per convertire la corrente continua prodotta dai moduli in corrente alternata che può, quindi, alimentare le luci, i motori e altri carichi nei quali è necessario l’utilizzo della elettricità. I moduli di un kit fotovoltaico sono di solito prima collegati in serie per avere la tensione desiderata. Le singole stringhe sono poi collegate in parallelo per consentire al sistema di produrre più corrente. Uno degli elementi fondamentali è l’inverter.

Gli inverter sono dei sistemi progettati per erogare corrente alternata. Le applicazioni connesse alla rete hanno bisogno di un inverter per convertire la corrente continua, DC, dai moduli solari in corrente alternata, AC. Un inverter solare può connettersi a una serie di pannelli solari. In alcune installazioni il micro-inverter solare è collegato ad ogni pannello solare. Per motivi di sicurezza, non di rado un interruttore di circuito è previsto sia sul lato AC sia DC per consentire la manutenzione. Una uscita AC può essere collegata, come nel caso dei kit per abitazioni, tramite un apparato di corrente nella rete. Visita il sito www.mysun-shop.com e scopri le caratteristiche principali del Kit fotovoltaico MySUN in vendita online.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!